WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

Per scaricare l’applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer. Quindi, apri l’applicazione e scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cerca WhatsApp Web nelle Impostazioni).

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

Fonte: blog.whatsapp.com/10000621/Introduzione-dellapplicazione-WhatsApp-per-computer


Personalmente questo “WhatsApp-App” (e no, non è una storpiatura del nome…) mi sembra tanto una mossa per riproporre in veste rinnovata il precedente WhatsApp Web (persino loro dicono ” Come succede per WhatsApp Web” …) che, evidentemente, non essendo esattamente una vera App e non essendo esattamente solo Web, non è mai stato apprezzato come speravano…

Voi che dite? Andrà meglio questa volta? La proverete? 🙂

Io stavo per scaricarlo giusto adesso, poi ho visto questo, e mi son bloccato un attimino…

whatsapp-windows.PNG

Cioè, seriamente, ho usato Sistemi Operativi di dimensioni inferiori (non sto scherzando, posso linkarveli) 😆

Vabbé, saranno le tante emoticons…

In ogni caso, se lo scaricate e provate, fateci sapere le  vostre impressioni 😉




2 commenti su “WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

  1. Sì, molto carina l’app. Il problema e che mi dava qualche problema al pc e lo ho dovuto disinstallare. ç_ç

    Una cosa che consiglio quando si disinstalla un’app sul proprio computer e di controllare che non abbia lasciato resti di qualche file che per errore non sono stati cancellati durante la disinstallazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.