WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

Per scaricare l’applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer. Quindi, apri l’applicazione e scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cerca WhatsApp Web nelle Impostazioni).

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

Fonte: blog.whatsapp.com/10000621/Introduzione-dellapplicazione-WhatsApp-per-computer


Personalmente questo “WhatsApp-App” (e no, non è una storpiatura del nome…) mi sembra tanto una mossa per riproporre in veste rinnovata il precedente WhatsApp Web (persino loro dicono ” Come succede per WhatsApp Web” …) che, evidentemente, non essendo esattamente una vera App e non essendo esattamente solo Web, non è mai stato apprezzato come speravano…

Voi che dite? Andrà meglio questa volta? La proverete? 🙂

Io stavo per scaricarlo giusto adesso, poi ho visto questo, e mi son bloccato un attimino…

whatsapp-windows.PNG

Cioè, seriamente, ho usato Sistemi Operativi di dimensioni inferiori (non sto scherzando, posso linkarveli) 😆

Vabbé, saranno le tante emoticons…

In ogni caso, se lo scaricate e provate, fateci sapere le  vostre impressioni 😉




2 commenti su “WhatsApp: disponibile l’applicazione per computer

  1. Sì, molto carina l’app. Il problema e che mi dava qualche problema al pc e lo ho dovuto disinstallare. ç_ç

    Una cosa che consiglio quando si disinstalla un’app sul proprio computer e di controllare che non abbia lasciato resti di qualche file che per errore non sono stati cancellati durante la disinstallazione.

Lascia un commento