Matteo Renzi ci ha messo la faccia, promettendo l’eliminazione di bollo e superbollo nella prossima Legge di Stabilità

Matteo Renzi ci ha messo la faccia, promettendo l’eliminazione di bollo e superbollo nella prossima Legge di Stabilità

Il bollo auto, da sempre discusso e stradiscusso (anche perché non tutti i paesi Europei lo pagano, o comunque lo pagano molto meno – o più equamente – di quanto lo paghiamo noi in Italia), torna a far discutere ed ecco l’ennesima promessa di abolizione (e no, non è la solita bufala del web)!

Questa volta, però, non è il solito Berlusconi a farla (ricordate le dentiere per tutti, basta bollo auto, basta imu ecc ecc?)…

Questa volta è Matteo Renzi in persona a “metterci la faccia” sull’abolizione del bollo auto!

Ma non da quest’anno (quindi, again, anche per quest’anno tocca pagare – e anche per quest’anno le casse si riempiranno con soldi ingiustamente presi ai contribuenti Italiani)…

Il Governo, infatti, prende tempo per valute attentamente la fattibilità dell’abolizione e capire soprattutto come compensare la perdita finanziaria ottenuta dall’imposta.

Si tratta di entrate pari a 63-180 Euro in media per ogni veicolo (in Italia abbiamo 50 milioni di vetture paganti) e quindi la manovra costerebbe 5,9 miliardi di Euro, ma gli automobilisti all’abolizione del bollo auto ci tengono davvero tanto, e da tanto tempo. Infatti sono state già raccolte 90mila firme per fare pressione sulle scelte del Governo.

Insomma, eliminare il bollo auto in pratica, è una manovra dal peso simile all’eliminazione dell’IMU.

Che ne pensate? Ce la farà Matteo Renzi (scusate se non lo chiamo presidente, ma non l’ho mai sentito come “mio presidente”…) ad eliminare davvero il bollo auto nel 2017?

… Ne riparleremo quando e se accadrà!

Intanto, se volete risparmiare le spese della vostra auto, potete provare un preventivo con genialloyd e il coupon “L’amicizia premia” 😉




Lascia un commento