#IPTV: Come guardare #gratis i canali #tv e #sky con #vlc

Articolo a scopo informativo (soprattutto per informare su quanto è semplice guardare la tv – tutta – via internet)!!! Sky è un servizio a pagamento, quindi, per usufruirne, è giusto pagare (anche perché i metodi che qui elencherò non saranno mai comodi e “stabili” quanto lo sono i mezzi “ufficiali”).

Detta questa doverosa premessa, io sky non ce l’ho e, confesso, non ho nessuna intenzione di farmelo, ma – qualche volta – quando devo ammazzare il tempo mentre il pc fa le sue cose o quando son stanco di lavorare a qualcosa e ho bisogno di distrarmi – una capatina su sky, via pc, me la faccio (soprattutto su anymation dove c’è sempre qualcosa che puoi guardare anche solo per pochi minuti senza fossilizzarti per ore intere) 🙂

Si, lo so bene e l’ho già detto: non si fa… Ma è così facile (e adesso vi spiego quanto) che non ha senso negarselo se si tratta solo di “una volta ogni tanto e tanto per…”!

Cioè, qui non si parla di decriptare decoder, montare parabole, avere schede modificate o non so bene quale strana roba per “rubare” vita natural durante il servizio!

Qui si parla di aprire VLC, software gratuito che un po’ tutti conoscono, e: inserire l’url della fonte (del singolo canale) o – ancor più semplice – aprire un file m3u che contiene una lista di canali, così da girarli semplicemente con un click su VLC!

Sia ovvio, tutto dipende dalla potenza della nostra adsl (soprattutto con i canali hd e 3d – sì, esatto, ci sono anche quelli), ma se qualche sporadico scatto può andar bene per voi… beh, allora può andare!

Che poi ci sono anche i canali “normali” come rai, mediaset, cielo, skytg24, la7, ecc ecc…

Insomma, IPTV (tv tramite internet) a tutti gli effetti.

Vi ho incuriosito? Vi spiego come fare!

Dobbiamo trovarci la lista dei canali e un sito “ben fornito” è certamente: http://www.iptvm3u.com/

Questi fornisce direttamente il file “m3u”, ma io – che son diffidente – preferisco farmelo da me!

Quindi creo un file di testo, inserisco la lista presente nel sito (dopo averla copiata), e salvo con nome: lista.m3u

lista-m3u.PNG

Questo ci creerà il file m3u (il txt possiamo cestinarlo o conservarlo per aggiornamenti ecc):

txt_a_m3u

Come apriamo il nuovo m3u? Semplicissimo! Basta un doppio click 😆

Risultato:

sky_gratis

Per gli altri canali (quelli presenti nell’m3u) basta fare tasto destro:

scaletta

Insomma, possiamo comodamente creare più liste: una per i canali italiani “standard”, l’altra per i canali sky ecc, altre per i canali sport… e sul web ce ne sono di ogni! Basta saper cercare. Oppure, volendo, prendiamo solo i canali desiderati da ogni lista e creiamo, tramite notepad, la nostra lista personalizzata (basta mantenere la stessa struttura e non ci saranno problemi) 😎

Qui, per esempio, ne trovi molti: https://www.facebook.com/Iptv-links-542457635857746/

Con tanto di link alla lista italiana: http://www.iptv4free.com/2016/06/iptv-italian-channels_7.html

(e c’è anche skysport)!!!

Questa, infine, la mia lista canali legali italiani (rai, mediaset, ecc ecc): http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf

Beh, direi che può bastare (anzi, forse è anche troppo)!

Voi cosa ne pensate? Lo userete? Lo avete già usato? Vi trovate bene o non ne vale la pena? 😛

Dai, raccontate la vostra esperienza 🙂




28 commenti su “#IPTV: Come guardare #gratis i canali #tv e #sky con #vlc

  1. Tralasciando il fatto che io e lo streaming abbiamo brutti trascorsi (a causa della connessione lentissima), non mi interesserebbe a prescindere.

    Guida utile in ogni caso, conosco giusto una persona che vorrebbe vedere qualche gara di F1 in diretta, visto che i diritti li ha presi quasi tutti Sky ¬¬

  2. In basso ci sono alcune icone, l’ultima è una specie di X. Se attivi o disattivi la penultima non dovrebbe saltare al canale successivo.

    • A tutti che sono interessati ad una linea IPTV valida. Mandare richiesta a iptv***@***.com.
      Fate il test e vedete ce rimanete soddisfatti !

    • è POSSIBILE SAPERE A CHIE SCRIVERE UNA MAIL PER SAPERE COME FARE ? IO SONO NUOVO..ED INESPERTO…GRAZIE.. LA MAIL ESATTA DI IPTV***@*** QUALE è ?

      • Mi dispiace, ma le mail le rimuovo perché – non conoscendo i servizi che offrono e non potendo dunque garantire sulla loro professionalità e qualità – non posso e non voglio rischiare che qualcuno venga truffato via mail tramite una mail trovata su questa community.
        Sto già accettando vari link (rischio comunque presente, ma inevitabilmente minore).
        Spero capirete la mia posizione.

        Saluti 🙂

  3. questo sistema si chiama card sharing vengono registrate le trasmissioni dai canali e rinviate tramite server infatti hanno un ritardo di piu’ di un minuto rispetto alla diretta comunque non servono a niente si bloccano sempre ogni 10 secondi e nno è un problema di connessione la mia è 20 mega

  4. ciao io ho seguito il tuo procedimento ma mi cambia anche a me ogni volta canale da solo come mai? come posso fare? anche aprendolo singolarmente mi da problemi xchè mi salta la visione nn è continua.

    Grazie

  5. Sera a tutti signori 🙂
    Ho reimportato tutti i commenti dal precedente sito!
    Spero mi perdonerete se non son stato precisissimo con i minuti/secondi (mi interessava mantenere una continuità temporale decente, e questo ho fatto).

    Se desiderate continuare a commentare inserendo link spammini mi va anche bene, ma vi ricordo che esiste la directory per condividere e pubblicizzare i propri link:

    https://www.laltroweb.it/directory/

    Cordiali saluti,
    S.N. (laltroweb.it)

Lascia un commento