Come scaricare e/o convertire video da internet

Ho sempre usato tantissimo i video online (soprattutto YouTube, soprattutto per la musica) e da quando son padre – se possibile – sempre più (anche se di musica ne ascolto – ahimè – sempre meno)!

Comodi, veloci, facilissimi da trovare sia da pc che da smartphone.

Problemi? Solo uno, a mio parere: “guardando tanti video, se – e solo se – ci ritroviamo con un piano dati a consumo (esempio da mobile), potremmo finire prestissimo la banda a disposizione e ritrovarci senza accesso web” – il che potrebbe rivelarsi decisamente antipatico, non trovate?

 

Come risolvere questo antipatico limite?

Come avere sempre a disposizione:

  • almeno una mezza dozzina di video per i nostri figli;
  • una splendida canzone di n*ore da mettere nei momenti più intimi o rilassanti;
  • una compilation di 8ore di musica classica da ascoltare in viaggio o sotto la doccia … ?

Leggi tutto “Come scaricare e/o convertire video da internet”

#Avira #Phantom #VPN: Come navigare in modo anonimo e in libertà con Avira

La sicurezza su internet, si sa, è importante e navigare anonimi, soprattutto in determinate occasioni (quando andiamo a visitare siti poco raccomandabili o a fare cose “poco lecite” … oh, giusto per fare un esempio! mica sto dicendo che tutti usano internet per fare i monelli 😆 ! Comunque, in questi casi, navigare anonimi è “vitale” e di certo su questo siam tutti d’accordo.

Ma qual è il modo migliore per farlo?

Tor, proxy o vpn?

Leggi tutto “#Avira #Phantom #VPN: Come navigare in modo anonimo e in libertà con Avira”

#Avira: Come disabilitare #AviraLauncher

Il launcher è odiato da molti, ormai è noto, ma avira non ha alcuna intenzione di permettere la sua disinstallazione e quindi tocca tenerselo (o trovare un modo per tenerlo a bada)!

Solo qualche tempo fa avevo scritto un articoletto su “come rimuoverlo” (che poi, in realtà, era più un: come non installarlo), ma quel gioco non funziona più!

Ad ogni aggiornamento importante, infatti, avira mette nuovamente “a forza” l’odioso launcher.

Questo l’articolo precedente: Come rimuovere Avira launcher

Detto ciò, come fare? Ci arrendiamo? … Sia mai 😀

Sappiamo che se andiamo nel pannello di controllo e proviamo a disinstallarlo riceviamo l’avviso che non possiamo perché richiesto da Avira Antivirus, ma possiamo rimediare Leggi tutto “#Avira: Come disabilitare #AviraLauncher”

#IPTV: Come guardare #gratis i canali #tv e #sky con #vlc

Articolo a scopo informativo (soprattutto per informare su quanto è semplice guardare la tv – tutta – via internet)!!! Sky è un servizio a pagamento, quindi, per usufruirne, è giusto pagare (anche perché i metodi che qui elencherò non saranno mai comodi e “stabili” quanto lo sono i mezzi “ufficiali”).

Detta questa doverosa premessa, io sky non ce l’ho e, confesso, non ho nessuna intenzione di farmelo, ma – qualche volta – Leggi tutto “#IPTV: Come guardare #gratis i canali #tv e #sky con #vlc”

#Microsoft e la spudorata #obsolescenza programmata dei #lumia

Non avete mai sentito parlare di obsolescenza programmata?

L’obsolescenza programmata o pianificata (in inglese: planned o built-in obsolescence) in economia industriale è una strategia volta a definire il ciclo vitale (la durata) di un prodotto in modo da renderne la vita utile limitata a un periodo prefissato. Il prodotto diventa così inservibile dopo un certo tempo, oppure diventa semplicemente obsoleto agli occhi dei possessori in confronto a nuovi modelli che appaiono più moderni, seppur poco o per nulla migliori dal punto di vista funzionale. Quando l’unico accorgimento preso per rendere obsoleto un prodotto prima del tempo è la pubblicità si può parlare di obsolescenza percepita o simbolica.

Maggiori info: https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata

 

Bene, adesso sappiamo cos’è e possiamo continuare!

Mi son ritrovato, così come tanti altri windows.phone users, soggetto ad una fastidiosissima obsolescenza programmata da parte di Microsoft, e – lo ammetto – mi rode tantissimo! Leggi tutto “#Microsoft e la spudorata #obsolescenza programmata dei #lumia”