Come scaricare una copia del proprio account facebook

Come scaricare una copia del proprio account facebook

Desideri cancellare l’account da facebook ma non vuoi perdere per sempre tutte le foto, i video, i testi e i messaggi scambiati negli anni?

Forse non sai che facebook ti permette di scaricare una copia dell’intero account in formato html, da poter rivedere quando e come vuoi, da ogni pc, anche dopo l’eventuale cancellazione dell’account…

Come fare? È facilissimo, e sono solo pochi passi! Inoltre, anche per chi desidera rimanerci nel social network, sarebbe bene farlo di tanto in tanto (è sempre un backup dei propri dati! non si sa mai che rubino l’account o che chiuda facebook…) 😛

Passo 1:
facebackup
In alto a dx > impostazioni >”Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.”

Quindi ci ritroviamo su:
scarica-le-tue-informazioni.png
Clicchiamo su “Avvia il mio archivio”

Tocca confermare:
avvia-archivio.PNG
Quindi clicchiamo sul nuovo pulsante “avvia il mio archivio”…

E abbiamo praticamente finito… Tocca solo aspettare la mail di conferma!
staimo-raccogliendo-le-informazioni.PNG
Clicchiamo su ok, e usciamo… continuiamo a fare quel che stavamo facendo, andiamo a cena, portiamo a spasso il cane 😛

… Dopo qualche tempo (dipende dalla quantità dei dati presenti), riceveremo una mail di conferma del fatto che il nostro archivio è ormai pronto e può essere finalmente scaricato!

Tornando sulla pagina da dove abbiamo creato il nostro archivio (o cliccando sul link presente nella mail), dopo aver inserito la password (giusto per sicurezza), potremo dunque scaricare il nostro archivio:

Cita

Scarica le tue informazioni
Ottieni una copia dei contenuti che hai condiviso su Facebook.
Questa è una copia delle informazioni personali che hai condiviso su Facebook. Per proteggere i tuoi dati, ti chiediamo di inserire nuovamente la password per confermare che questo è il tuo account.

Attenzione: proteggi il tuo archivio
Il tuo archivio Facebook include informazioni sensibili e private, quali post in bacheca, foto e informazioni del profilo. Ti preghiamo di tenerlo a mente prima di memorizzare o inviare l’archivio.

scarica-archivio.PNG

Scaricato l’archivio basterà estrarre il contenuto e aprire il file index con un doppio click (che quindi avvierà il browser e permetterà di navigare in modalità offline e in tutta comodità una copia del nostro profilo).

Fatto ciò (scaricato l’archivio e verificato che è valido e funzionante) potrete scegliere se mantenere attivo il profilo, disattivarlo, oppure cancellarlo in modo definitivo!

Bene, spero sia tutto chiaro… Dubbi, domande?

I commenti sono sempre ben graditi (anche ai visitatori) 😉




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.