Come convertire pdf in doc word (con Acrobat Reader)

Come convertire pdf in doc word (con Acrobat Reader)

Vi è mai capitato di dover modificare alcune parole di un documento pdf?

Siete studenti e volete fare la “bravata”, modificando leggermente un testo e spacciarlo per una vostra ricerca?! Oppure, semplicemente, avete un documento che volete modificare…

Nulla di più semplice: un click col tasto destro e il gioco è fatto! Ma andiamo con ordine:

  1. Salvate il file nel vostro computer e fate click col tasto destro, scegliendo la voce “apri con” > “word“.
    converti pdf in word1
  2. Comparirà una finestra che vi avvisa che ci potrebbero volere alcuni minuti per la conversione (dipende dalle dimensioni del file e dalle caratteristiche del vostro computer) e che, una volta convertito, alcune parti potrebbero non corrispondere esattamente all’originale (soprattutto se ci sono immagini). Procediamo, cliccando su “ok.
    converti pdf in word2
  3. Dopo qualche istante avrete il vostro file convertito e pronto per essere modificato: comparirà nuovamente il messaggio di prima, poi dovrete fare click su “abilita modifiche, perché word apre il file in modalità protetta.
    converti pdf in word4
  4. converti pdf in word3

Diversamente, nei tools di Acrobat Reader c’è “esporta pdf“, ma è necessario avere registrato un account Acrobat, quindi vi consiglio di seguire il metodo che vi ho appena illustrato.
converti pdf in word con acrobat

Se usate un altro programma per visualizzare i documenti di testo e questa guida non funziona, provate ad utilizzare smallpdf.com:

< https://www.laltroweb.it/homepage/computer-tecnologia/internet-telefonia-adsl-e-social/come-comprimere-sbloccare-modificare-unire-dividere-ruotare-e-convertire-i-file-pdf-r78/? >

Grazie a questo sito web, oltre a poter convertire il pdf in jpg, word, power point ed excel, è possibile anche eliminare la protezione da password (oppure metterla), permettere la stampa laddove è negata, comprimere pdf di dimensioni troppo grandi, ruotare le pagine in esso contenute, dividere in più parti il documento o unire due pdf distinti.


Conoscevate questo trucco? Siete riusciti a convertire il vostro documento grazie a questo articolo? Un commento è sempre gradito! 😉




Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.