3 italia: A partire dal 3 Maggio 2016, cambiano le condizioni contrattuali

3 italia: A partire dal 3 Maggio 2016, cambiano le condizioni contrattuali

Modifica contratto Piani tariffari

A partire dal 3 Maggio 2016, cambiano le condizioni contrattuali dei seguenti piani tariffari:

  • Super 3
  • Super 3 2007
  • SuperTua Scegli 3
  • SuperTuaPiù Scegli 3
  • SuperTuaPiù
  • SuperTua
  • Semplice 3
  • Semplice 3 Scegli3
  • TuaSemplice
  • TuaSemplice Scegli 3
  • 3Autoricarica
  • TuaMaticpiù Scegli 3
  • TuaMaticpiù

Gentile cliente, a partire dal 03/05/2016, 3 aggiorna il tuo piano tariffario che diventerà TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al minuto e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent. La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB.

L’autoricarica, pari a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta, viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 €,  e fino ad un massimo di 60 €. L’autoricarica può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata / VideoChiamata e per singolo SMS / MMS.
Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate ricevute da operatori virtuali di rete 3.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.

Il nuovo piano sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di 3.
I crediti promozionali  non subiranno modifiche. Tuttavia le eventuali opzioni attive sulla tua SIM saranno disattivate e qualora incompatibili con il piano TuaMatic, non saranno piu’ riattivabili.
Ti ricordiamo che l’autoricarica maturata nel mese di Maggio, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario. Ti sarà anche erogato l’eventuale bonus maturato con il nuovo piano TuaMatic, dalla data di cambio piano fino a fine mese.

In caso di non accettazione delle nuove condizioni, potrai recedere dal contratto entro il 30/04/2016 chiedendo la disattivazione della tua SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverra’ senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.

In alternativa, entro il 30 Aprile, potrai effettuare un cambio piano gratuito vs Power15.

Fonte: http://www.tre.it/infopiani

Personalmente ho avuto anch’io la sfortuna di essere cliente 3.

Pagavo “meno” rispetto alle offerte delle altre compagnie, vero, ma quel meno, letteralmente, te lo facevan pagare…

Servizi extra mai richiesti “decisamente sospetti”; giri mistici per contattare gli operatori che poi, sovente, eran sempre impreparati, o non capivano l’italiano, o si arrabbiavano e staccavano! A volte, incredibile, richiamavano sbraitando dopo che tu, richiamando, o contattando via social, riferivi che l’operatore di prima ti aveva staccato/risposto male…

Insomma: pur riferendomi a fatti di ormai qualche anno fa (spero che da allora siano migliorati….), non tornerei in 3 nemmeno se mi pagassero!

Oggi sono – di nuovo – felicemente con vodafone che se ho mezzo problema apro l’app, chattatina, se è il caso mi faccio richiamare, e tutto si risolve cordialmente e gentilmente in tre secondi!

Ma, ripeto, si tratta solo di considerazioni personali dovuti a pessima esperienza personale.

Voi che operatore avete? E come vi trovate?




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